SPAZIO VOLONTARI SERVIZIO CIVILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rappresentanti volontari di Servizio Civile

Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty Rappresentanti volontari di Servizio Civile

Messaggio Da un amico Dom Apr 13, 2008 8:50 pm

Vorrei fare riflettere tutti i volontari del Consorzio COSER che c'è la possibilità di iscriversi per partecipare alle elezioni per i rappresentanti volontari di servizio civile presso la consulta nazionale di servizio civile. Considerato l'alto numero di volontari che hanno iniziato le attività (i progetti PREVIA e Palerrminori ne contano circa cinquecento) perchè non fate fronte unico e candidate un volontario che possa rappresentarvi all'interno della consulta?. Vi posso assicurare che potrebbe essere una buona esperienza.

un amico
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty Benvenuti

Messaggio Da puleo tiziana Mer Apr 23, 2008 5:19 pm

ciao ragazzi, vi do il benvenuto nel forum del Consorzio Co.Ser.!
vi scrivo per invitarvi a contribuire con la vostra partecipazione alla crescita di questo spazio dedicato a voi , considerandolo come un luogo in cui potervi esprimere e discutere di eventuali problematiche o difficoltà riscontrate durante l'anno di Servizio Civile. è un modo per condividere le vostre esperienze e per venirvi incontro attraverso un ulteriore mezzo di comunicazione, quindi approfittatene!!! Wink

puleo tiziana

Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty Re: Rappresentanti volontari di Servizio Civile

Messaggio Da uhjkjk Ven Mag 02, 2008 4:11 pm

prova

uhjkjk
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty candidato sicilia servizio civile

Messaggio Da candidat Ven Mag 02, 2008 4:13 pm

Un saluto a tutti i volontari del consorzio coser,mi chiamo Antonino Cacicia ho 26anni.Svolgo servizio civile presso l'adiconsum di Trapani, (ma sono di Palermo) un'associazione a difesa dei consumatori e ambiente.Da alcuni mesi svolgo questo servizio con entusiasmo e impegno,notando nei nostri colleghi spirito di sacrificio e buona volonta'. Ho colto le varie difficolta' e i disagi in cui si svolge il nostro servizio,raccogliendo da parte dei volontari sia personalmente e anche attravero il forum del sito del servizio civile,delle lamentele scaturite dalle condizioni sfavoreli e spesso poco gratificanti in cui molto spesso siamo costretti a operare.In questo contesto, è maturata in me l'idea e il desiderio di farmi promotore delle varie esigenze dei volontari della mia regione.Per questo, ho deciso di candidarmi.Se saro' eletto delegato regionale del scn della regione sicilia,mi faro' carico VERAMENTE,DICO VERAMENTE dei diritti di tutti noi volontari e portarli a conoscenza del direttore del servizio civile,e del ministro della solidarieta' sociale ecco il mio programma diviso per punti:

1) REMUNERAZIONE ECONOMICA: Aumento del rimborso mensile da 433,80 euro a 500,00euro mensili,da
accreditare a scadenze precise,oppure diminuizione delle ore settimanali da 30 a 25 ore.




2) VALUTAZIONE E PUNTEGGI PER CONCORSI:
determinare il riconoscimento del SCN nei concorsi pubblici e prevedere l`istituzione di quote di riserva di
posti in base al servizio prestato per le assunzioni di personale nell' amministrazione.



3)CARTA DEL VOLONTARIO DEL SERVIZIO CIVILE: Convenzioni per i ragazzi che svolgono servizio attraverso una "SCN Card " -
prevedendo agevolazioni economiche tramite la creazione di una fascia ridotta su servizi statali e
privati: abbonamenti ai trasporti pubblici, strutture sportive e culturali, teatro, cinema, viaggi, bonus per
l'acquisto di Pc portatili, sconti su libri, corsi di formazione, biblioteche,
catene di ristorazione, ecc;




4) POSSIBILITÀ DI RINNOVARE L'ESPERIENZA DI SERVIZIO CIVILE: AUMENTO LIMITE ETA:
Attualmente la legge consente ai volontari di vivere l'esperienza del servizio civile solo per 1anno,ritengo opportuno' qualora il volontario ne facesse richiesta di poter continuare l'esperienza di scn,possibilmente' in un progetto diverso.aumento dei limiti di eta' a cui è possibile presentare la domanda dai 28 a 30anni.


5) PIÙ CHIAREZZA DESCRITTIVA NEI PROGETTI PRESENTATI DA PARTE DEGLI ENTI ALL'USCN:
per quanto riguarda orari e giorni di lavoro, compiti del volontario, e formazione


6) CREDITI FORMATIVI E ISTITUZIONE DI QUOTE RISERVATE PER LA PARTECIPAZIONE AI MASTER UNIVERSITARI:
Bisogna stipulare più accordi affinché tutti i Campus Universitari Italiani istituiscano una Commissione idonea
alla valutazione e riconoscimento dei crediti formativi acquisiti dai volontari in servizio presso Ente di SCN;

7) PIÙ PROGETTI CON VITTO E ALLOGGIO:
chiedo che siano privilegiati i progetti con vitto e alloggio in modo da poter promuovere gli
spostamenti dei giovani sul territorio nazionale.



Cool OMAGGIO DIVISA SCN:Omaggio da parte dello Stato o degli Enti della "divisa" ai ragazzi che partecipano al scn.


9)INCONTRI TRA I VOLONTARI:promuovere incontri a livello comunale,provinciale,regionale,permettendo scambi culturali,di idee e di esperienze,attraverso la creazione di punti di riferimento per eventuali confitti tra i volontari.


10) RIDUZIONE TASSE UNIVERSITARIE:
Per i ragazzi che svolgono Servizio Civile si può applicare una diminuizione delle tasse universitarie per
l'anno in cui svolgono Servizio Civile.


11) PIÙ INFORMAZIONE:
per i ragazzi che svolgono o che vogliono svolgere il servizio far conoscoscere i progetti,non solo atraverso internet,ma anche all'interno di uffici pubblici,istituzioni come scuole,universita',informagiovani,centri aggregazione giovani,comuni,regioni,province,attivazione di Chat sul sito ufficiale.


12)rilascio ad aventi diritto,dell'attestato conseguito per aver prestato servizio,in tempi adeguati.


13)riduzione dei tempi che intercorrono dalla pubblicazione graduatorie a invio progetto,con conseguente spedizione contratti di avvio al servizio in tempi celeri.


14)raddoppio giorni di malattia e permessi,minimo' 15 giorni di ferie retribuite.



Chiedo il vostro voto per attuare il mio programma,per farmi portatore delle istanze dei volontari della mia regione. la mia voce sara' la vostra.potete leggere il mio programma elettorale anche sul sito




vi prego di portare a conoscenza la presente email alle ragazze/i che svolgono servizio civile presso il vostro ente.Vi ricordo le elezioni per il servizio civile si svolgeranno dal 19 al 22 maggio 2008,attraverso il sito è possibile votare,INSERENDO LA PROPRIA PASSWORD SCRITTA NEL CONTRATTO DI INIZIO SERVIZIO.


ANTONINO CACICIA CANDIDATO DELEGATO SICILIA PER CONTATTARMI:EMAIL-MSN:AZZURROLIBERO@HOTMAIL.IT


resto a vostra disposizione per eventuali commenti,proposte.


CORDIALI SALUTI,GRAZIE PER L'ATTENZIONE

candidat
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty Re: Rappresentanti volontari di Servizio Civile

Messaggio Da Alessia Mer Mag 21, 2008 6:15 pm

Ciao.
E' tutto chiaro ma perdona la mia domanda: cosa c'entra il punto 8?
OMAGGIO DIVISA SCN:Omaggio da parte dello Stato o degli Enti della "divisa" ai ragazzi che partecipano al scn.
Attualmente è prevista una divisa a pagamento?

Alessia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rappresentanti volontari di Servizio Civile Empty Re: Rappresentanti volontari di Servizio Civile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.